L'anno 2013 vede la Compagnia delle Griglie stringere un sodalizio con ARCO, associazio per la ricerca in campo oncologico. Insieme ad ARCO, alla Canottieri FLORA e ai tanti partners organizziamo un evento chiamato SOLSTIZIO d'ESTATE - CREMONA LUNGO PO. L'evento consiste nel far sedere a tavole più di 1000 persone sul lungo Po.

Il Solstizio d'Estate 2013 si è svolto il 21, 22 e 23 Giugno 2013 sul Lungo Po Europa, una tre giorni di sport, giochi per bambini, spettacolo e divertimento il cui apice è stata la cena di sabato 22 con 1200 persone sedute a tavola sul Lungo Po Europa.
La manifestazione ha raccolto 10000,00 euro che sono stati donati ad Arco per lo sviluppo del reparto Chemioterapico dell'Ospedale di Cremona, con un focus particolare sull'area relax dedicata a Alessandro Mecchia, fondatore storico della Compagnia delle Griglie.

In questa pagina si trovano i video di presentazione, le foto dell'evento e il video che mostra i risultati ottenuti


15 settembre 2014 - INAUGURA AREA MEC

Arco e Compagnia delle Griglie hanno finanziato strumenti, area relax e molto altro all'interno della nuova struttura di terapia molecolare e farmacaogenomica dell'Ospedale di Cremona
L'area Mec è stata realizzata con la raccolta fondi del Solstizio d'estate 2013.
Nascerà "Area MEC" presso la nuova Unità di Terapia Molecolare e Farmacogenomica, una nuova area in cui i pazienti oncologici possano sentirsi a casa e identificarsi nelle passioni e nei valori del territorio.

Il solstizio d'estate visto per noi da CREMONA 1 TV


Video promo evento Cremona Lungo Po del 21-23 Giugno