La nostra "mission"

L'associazione "Compagnia delle Griglie" nasce nel 2003 e deve il suo nome all'attività primaria di cui si occupa: organizzare grigliate estive sullo spiaggione del fiume Po. Dato il successo di questi eventi, la struttura dell'associazione si è espansa per dar risposta ad un pubblico sempre più vasto ed entusiasta; Compagnia delle Griglie pertanto, ha iniziato in seguito ad occuparsi anche di feste in locali pubblici e feste private per occasioni speciali (es. capodanno). Dopo un profondo lutto che ha toccato uno dei membri, dal 2009 l'associazione ha profuso tutte le sue energie verso scopi benefici e ha fondato il "Progetto Mec".

Nell'ambito di questo progetto, stiamo realizzando progetti a scopo benefico che possano essere d'aiuto a persone ed associazioni meritevoli.

LE STORIE di CREMONA 1 ci ha dedicato questo splendido servizio.


VIDEO PRESENTAZIONE CDG

Il Progetto Mec

La Compagnia delle Griglie, trainata da uno spirito di contagiosa aggregazione, sta portando avanti con grande entusiasmo il Progetto Mec. La finalità del progetto, per chi ancora non lo sapesse, è onorare la memoria di Alessandro Mecchia, raccogliendo fondi che possano far del bene alle persone meno fortunate.

Nel 2009 la Compagnia ha raccolto fondi per l’associazione di Alex Zanardi, mentre quest’anno gli aiuti andranno rivolti a “Cremona for Kenya”, un’ associazione che sta regalando a tanti bimbi del Kenya un bene prezioso: la cultura.

La cultura è ciò che può spingere una popolazione povera a crescere e a sognare un futuro migliore. E’ questa la strada intrapresa dalla Compagnia delle Griglie, che stanno raccogliendo fondi per donare a “Cremona for Kenya” qualcosa di tangibile ( aule, computer, libri..) che possa portare il nome di Mec.

Protagonista del progetto Mec 2010 è stato il libro “Be Wild!”, del socio Mattia Ruggeri, le cui vendite sono state sorprendentemente positive, e già si pensa ad una ristampa per il periodo Natalizio. Il ricavato del libro realizzato in collaborazione con la collaborazione della “Compagnia delle Griglie” e grazie all’aiuto di alcuni sponsor locali, andrà a sommarsi ai proventi delle grigliate estive realizzate presso la nostra Società. La cifra raccolta verrà infine donata durante il periodo natalizio a Cremona for Kenya, con l’impegno di seguire da vicino l’utilizzo di tale fondi, affinchè il nostro Mec ne possa essere orgoglioso.